mercoledì 14 settembre 2016

Geronimo Stilton



Alcune delle prove fatte per Geronimo Stilton e la collana piccole donne.

lunedì 12 settembre 2016

Articolo 1

La Croce Verde Italiana, per il suo 25° anniversario, ha voluto omaggiare se stessa e il nostro paese, con un bellissimo volume a fumetti nel quale vengono racchiuse 4 storie in B/N sulle avventure dei volontari della croce verde e una centrale disegnata dal sottoscritto impreziosita dai colori della bravissima Alessandra Bracaglia. 



L'abitudine




Qualche tempo fa sono stato invitato al concorso Velletri Ridens, dal tema "non ci si fa mai l'abitudine". In quei giorni girava sui social la foto di una bambina turca scattata dal fotografo Fatih Özenbaş, l'immagine veniva spacciata dagli utenti della rete come una scena di guerra di Gaza, ma non era così. A me in ogni caso colpì e decisi di omaggiarla inserendola in questa illustrazione, perché troppo spesso ho la sensazione che intorno a me si sia fatta l'abitudine a ogni tipo di orrore.
(la foto in questione è questa http://www.lamezialive.it/wp-content/uploads/2014/08/bambina-gaza-bambola-750x468.jpg)

Mucche pazze



Un po di mucchette pazze, divertenti da disegnare fatte per il concorso "La Bella transumanza"  mi sono davvero divertito in questa illustrazione e sopratutto a pensare alla faccia della giuria del concorso che prendeva molto seriamente l'argomento! :D

Un miciotto cicciottello



A volte capitano che qualche conoscente ti faccia delle strane richieste, ed ecco allora che un famoso sceneggiatore di cui non posso fare il nome, ti chieda di disegnargli un suo amico soprannominato "Miciotto cicciottello" :)

I Gionnis



Sbarcano nelle librerie di tutta Italia, le nuove fantastiche avventure dei Gionnis, ovvero la Famiglia Gionni in versione tascabile e cartacea!!! La collana pubblicata da Mati editore e nata da un'idea di Maria Teresa Carpino vede il sotto scritto alle illustrazioni, motivo in più per correre in libreria e gustarvi insieme ai più piccoli le avventure di Lorenzo, Martina e Camilla Gionni, alle prese con i loro guai e un pizzico d'inglese!

Viziosismi



Dettaglio di una mia illustrazione dedicata alla pigrizia, realizzata per il libro "Viziosismi vizi e virtù dall'illustrazione al fumetto". A cura di Ada Natale edito da "the boopen (led)"

Cittadini attivi


Pubblicazione per l'associazione Mentoring USA-Italia, con il patrocinio del Corpo della Polizia Privinciale di Salerno, il Corpo Forestale dello Stato e il Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno. Il progetto Mentoring consiste nell'affiancare ai ragazzi delle scuole una figura di riferimento, sia umana che professionale, che possa essere di riferimento per la loro crescita.